Compressori e serbatoi a Vicenza
L'importanza dei serbatoi per l'aria compressa
Un impianto di gestione dell’aria compressa non è pienamente funzionale se non dispone di un serbatoio su misura. Compressori Ceccato si occupa anche di questo, permettendoti di operare con una scorta sempre pronta ad essere utilizzata.
I serbatoi per l’aria compressa sono dei dispositivi che hanno il compito di immagazzinare l’aria prodotta dai compressori e di regolarne la pressione e la portata. I serbatoi sono essenziali per il corretto funzionamento di un impianto di gestione dell’aria compressa, in quanto consentono di avere una scorta di aria sempre disponibile, di evitare picchi di pressione e di dissipare il calore. Inoltre, i serbatoi contribuiscono a separare la condensa dall’aria, riducendo il carico di lavoro degli essiccatori e dei filtri.
Serbatoi aria compressa da 100 a 5000 litri
Compressori Ceccato è un’azienda leader nel settore dell’aria compressa, che vende serbatoi di varia capacità, da 100 a 5000 litri, adatti a ogni tipo di applicazione. I nostri serbatoi sono realizzati in lamiera di acciaio e sono disponibili in diverse versioni: verniciati, galvanizzati o vetrificati in vitroflex. Queste finiture garantiscono una maggiore resistenza alla corrosione e una migliore igiene dell’aria. Ogni serbatoio è dotato di un sistema per la separazione della condensa e di un indicatore o manometro per il controllo della pressione.
I serbatoi Ceccato assicurano quindi un flusso d’aria costante e una maggiore durata e funzionalità dei compressori alle aziende di Vicenza, Verona e Brescia. Presso la nostra sede di Creazzo (VI), potrai trovare anche compressori ed essiccatori specifici.